Riunione Presidenti Provinciali e Regionali Aiart

Roma 26 marzo 2018

Carissimi Presidenti Provinciali e Regionali, buon tempo di Pasqua!

vi scrivo nuovamente per darvi alcuni dettagli in relazione al nostro prossimo importante incontro del 19 MAGGIO che si terrà dalle 10 alle 16 presso la Sala Bianca dell’Hotel Royal Santina via Marsala 22 a Roma ( di fronte alla Stazione Termini).

L’incontro vuole essere una bella occasione di corresponsabilità costruttiva e di condivisione di visioni, idee e progetti e per questo propongo CINQUE quesiti come tracce per guidare gli interventi di ciascuno:

  1. Tutelare – Formare: in quali direzioni e con quali strumenti sviluppare queste mission della Associazione?

  2. Cittadinanza mediale: quali riflessioni e quali contributi di AIART?

  3. Telespettatore, Sito, La Parabola, Social: valutazioni e suggerimenti per dare prospettive future a questi preziosi strumenti.

  4. Rapporto con il territorio di appartenenza: come stabilire reciproche collaborazioni tra Sede centrale e suoi organismi e sedi territoriali? Quali aspettative? Quali contributi il centro può dare alla periferia e quali la periferia può mettere a disposizione del centro?

  5. Dal tuo territorio: modelli di iniziative, utenti privilegiati, attenzione ai giovani e giovanissimi, contatti con la Chiesa locale e gli uffici Diocesani di comunicazione sociale, con la stampa locale, ecc

A queste cinque tracce ciascuno può aggiungere ovviamente anche altro, ma desidero che su questi almeno ci si soffermi con attenzione.

Nella stessa giornata del 19 maggio è convocata anche l’Assemblea Ordinaria dei soci per l’approvazione del Bilancio 2017, in prima convocazione alle ore 15.30 ed in seconda convocazione alle ore 16.00 con il seguente odg:

  1. Approvazione del Bilancio 2017

Ricordo infine di sostenere e far sostenere con il 5/1000 la nostra Associazione identificata con il codice 02436700583

Ai partecipanti saranno rimborsate esclusivamente le spese di viaggio (anche treno alta velocità – sistemazione economica) e per i residenti nelle Isole anche per l’uso del mezzo aereo in modo da ridurre al massimo i tempi di spostamento.

Il Presidente

Giovanni Baggio