AGe e AIART in prima linea per l’educazione digitale

“Educarsi ed educare nell’era digitale”, questo il titolo dell’incontro di formazione per docenti, genitori e catehisti che avrà luogo Sabato 21 ottobre, dalle 16,30 alle 19,30 presso il teatro Lanzi di Corridonia (Mc).

L’incontro è promosso dalla sede locale dell’Age (Associazione genitori) in collaborazione con gli istituti comprensivi “L.Lanzi” e “A.Manzoni”, la scuola paritaria “E. Niccolai” e l’Aiart onlus (Associazione cittadini mediali) che vigila, tutela ed educa gli utenti dei media.

Relatore dell’incontro sarà il presidente dell’Aiart Marche, il dott. Lorenzo Lattanzi, che interverrà su: neuroscienze e media, dai media tradizionali ai media digitali, relazioni web-mediate.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione attraverso il modulo sul sito www.agecorridonia.org. Per ulteriori info 345 2992747.
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio di Amministrazione comunale, Red (Rete per l’educazione digitale) e Ombudsman delle Marche, è solo il primo di una serie di incontri formativi, proposti dall’Age Corridonia, per docenti e genitori, a cui seguiranno altre date nei mesi di dicembre, febbraio, marzo, aprile anche con la partecipazione della polizia postale.