Aiart sul territorio. Alberto Sabatini nuovo responsabile per l’Emilia Romagna

L’Aiart continua a crescere grazie anche al rinnovamento dei suoi responsabili. È il caso di Alberto Sabatini, nuovo referente dell’Associazione per la regione Emilia Romagna.

Giornalista, formatore e media educator, Sabatini, classe 1979, si occupa di comunicazione digitale, social media marketing e ufficio stampa per il mondo no-profit (cooperazione, associazionismo, volontariato). Laureato in Scienze della Comunicazione ha conseguito un Master in “Media Relations” (Business School del Sole 24 Ore di Milano) e uno in “Digital Journalism” (Pontificia Università Lateranense). Ha lavorato a Lisbona presso la “RTP Rádio e Televisão de Portugal” in qualità di speaker radiofonico e assistente di produzione televisiva. Dal 2009 è socio del MED – Associazione Italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione – e membro del gruppo regionale Emilia Romagna. Dal 2014 è presidente dell’associazione culturale My.Me, per lo sviluppo di progetti di comunicazione mediale e digitale rivolti al mondo scolastico, alle comunità ecclesiali e all’extra scuola.

«L’impegno di Alberto nell’Aiart – spiega il Presidente nazionale Massimiliano Padula – è un segnale positivo. La nostra Associazione prosegue nella sua azione di rinnovamento grazie anche alla presenza di giovani professionisti come Alberto, capaci non solo di farsi promotori della mission associativa ma in grado di creare relazioni e collegamenti con altre realtà. È il caso del suo impegno nel Med e dell’associazione di cui è presidente. Per questo motivo – conclude Padula –ringraziamo Alberto per la sua disponibilità e gli auguriamo un lavoro fecondo e capace di creare sinergie e autentiche condivisioni».