ATTIVITA’ MARCHE

Venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 21, nella parrocchia di Casette Verdini di Pollenza (MC), Laura Copparoni e Lorenzo Lattanzi, responsabili AIART – rispettivamente – per la provincia di Macerata e regionale per le Marche, terranno il primo di una serie di incontri sui mass media e sui social network destinato agli adulti.

INCONTRI AIART SU MASS MEDIA E SOCIAL NETWORK

VENERDÌ 26 FEBBRAIO, ALLE 21, NELLA PARROCCHIA DI CASETTE VERDINI DI POLLENZA (MC)

Laura Copparoni e Lorenzo Lattanzi, responsabili AIART – rispettivamente – per la provincia di Macerata e regionale per le Marche, terranno una serie di incontri sui mass media e sui social network. Una prima tranche di tre appuntamenti sarà destinata agli adulti (genitori, nonni, educatori, insegnanti, catechisti…) e una seconda parte, di due incontri, dedicati agli studenti.

L’iniziativa esordirà venerdì 26 febbraio alle ore 21 presso la sala parrocchiale de La Santa Famiglia di Casette Verdini di Pollenza (MC ) con il primo momento formativo rivolto agli adulti, in cui saranno offerti numerosi spunti di riflessione e dibattito all’interno di un percorso di media education che intende coinvolgere tutta la famiglia, a partire dalla responsabilizzazione delle figure educative di riferimento.

Questo il programma: ADULTI:
“I mass media plasmano le nostre vite?”
“La rete”
“Ripensare l’educazione nell’era digitale” GIOVANI:
“Oltre lo schermo “
“Si «selfie» chi può! Educarsi al tempo della rete”.
Paola Olmi
Segretaria Regionale AIART Marche

z2