CONVOCAZIONE

Carissimo Presidente

le date del 15 e 16 febbraio 2019 ci devono vedere insieme a MILANO  per momenti importanti di formazione con la partecipazione al Convegno Nazionale organizzato in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e per l’Assemblea generale ordinaria dei soci in programma in coda al Convegno per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2018 e per l’elezione del nuovo Comitato di Presidenza, del Collegio dei revisori e del suo Presidente.

TI raggiungo con questa comunicazione per sollecitare l’occasione, a norma di statuto, di un incontro con i soci del tuo territorio nel quale definire la partecipazione ai momenti di cui ti scrivo, cercando di garantire, nel limite del possibile la più ampia partecipazione diretta o attraverso l’istituto della delega.

Per favorire la partecipazione diretta tieni presente che ai Presidenti Regionali e Provinciali sarà garantito il rimborso del viaggio e del soggiorno – cena del 15 febbraio, pernottamento e pranzo del 16 febbraio (nel caso di partecipazione al convegno), mentre ai soci sarà garantito il rimborso del viaggio ed offerto il pranzo del 15 e 16 febbraio.

Per quanto riguarda la gestione delle deleghe il Comitato di Presidenza ha definito in massimo 5 VOTI DELEGATI per ogni partecipante all’Assemblea con diritto di voto, sempre nello spirito di garantire la massima rappresentanza dei soci in regola con il tesseramento 2018.

Ricordo quanto previsto dal nostro Statuo all’art.12

Fermo restando i criteri di costituzione e di deliberazione come sopra descritti, unicamente per la partecipazione all’assemblea nazionale per il rinnovo degli Organi Sociali, Ie sedi provinciali o comunali. se costituite, dovranno riunirsi in assemblea  almeno nei 30 giorni antecedenti alla data fissata dal Comitato di presidenza Nazionale per eleggere i propri rappresentanti con le modalità stabilite dal Comitato di Presidenza. Delle deliberazioni assunte dalle organizzazioni territoriali sui nominativi designati e relativo valore delle deleghe, dovrà esserne data notizia al Comitato di Presidenza Nazionale entro e non oltre i 15 giorni antecedenti alla data fissata da quest’ultimo, che provvederà a predisporre I’elenco dei rappresentanti e la stampa delle deleghe assegnate. Sono delegati di diritto i presidenti regionali ed i componenti il Comi tato di Presidenza in scadenza.

La data fissata per far pervenire elenco delle deleghe è, a norma di statuto, il 30  gennaio 2019. Per garantire il regolare svolgimento delle operazioni, occorre inviare il modulo allegato alla presente comunicazione via email o posta (duplicare il modulo nel caso di ulteriori soci delegati)

  CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI

 E’ convocata l’Assemblea generale ordinaria dei soci in prima convocazione il giorno 14 febbraio alle ore 23 ed in seconda convocazione il giorno 16 febbraio 2019 presso la sala PIO XII della Università Cattolica del Sacro cuore in Largo Gemelli,1 a Milano con la seguente articolazione in due momenti ed il seguente ordine del giorno

 Primo momento

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI PER APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSUNTIVO AL 31 DICEMBRE 2018 con all’odg

  1. Nomina del Presidente e del Segretario della Assemblea
  2. Relazione del Tesoriere dott. Domenico Infante e del Presidente del collegio dei Revisori Prof. Aldo Riso
  3. Discussione e approvazione del bilancio consuntivo 2018

 Secondo momento

ASSMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI PER ELEZIONE DEGLI ORGANI DELLA ASSOCIAZIONE

con in apertura la Consegna del riconoscimento ai Presidenti emeriti

Enea Piccinelli, Maria Pia Garavaglia, Luca Borgomeo, Massimiliano Padula

 e all’odg

 Nomina del Presidente e del Segretario della Assemblea

  1. Presentazione delle candidature al Comitato di Presidenza e al Collegio dei Revisori e del suo Presidente
  2. Adempimenti per lo svolgimento delle votazioni – Insediamento del seggio elettorale
  3. Votazioni per elezione del Comitato di Presidenze e del Collegio dei Revisori
  4. Proclamazione degli eletti – Chiusura della Assemblea

 

Roma 27 novembre 2018

                                                                                   Il Presidente Nazionale

                                                                                           Giovanni Baggio