EDUC-AZIONE NEL VILLAGGIO DIGITALE

Questo il titolo del percorso formativo rivolto a genitori ed insegnanti  dell’IPSIA  e degli Istituti ComprensiviLanzi” e  “Manzoni” di Corridonia (MC). Si tratta di un ciclo di appuntamenti di approfondimento su temi legati all’educazione mediale, frutto della sinergia tra Aiart Macerata e Age Corridonia all’interno dell’esperienza R.E.D (Rete per l’Educazione Digitale) che raccoglie in sinergia numerosi professionisti ed esperti del territorio che si occupano di educazione nel contesto digitale.
L’incontro di apertura, dal tema “Levatelo dalla testa!”, è previsto giovedì 29 novembre con l’Ing. David Rossi, ingegnere elettronico, socio aiart, espertissimo in telecomunicazioni e gestione dei sistemi informativi per approfondire le tematiche legate alla salute e alle tecnologie wireless.
Mercoledì 5 dicembre seguirà “Contesto digitale e nuove sfide“, incontro dialogato tra il dott. Lorenzo Lattanzi, presidente AIART Marche, e il prof. Marcello La Matina, semiologo, docente di filosofia del linguaggio presso la facoltà di Lettere dell’Università di Macerata. Si cercherà di comprendere come le profonde mutazioni avvenute in campo mediale si riverberino in moltissimi aspetti antropologici: politico, economico, sentimentale, educativo, esistenziale, spirituale.
Il terzo appuntamento fissato per lunedì 21 gennaio offrirà “Suggerimenti per l’uso di piattaforme online nell’educazione” sarà tenuto dal Dott. Paolo Nanni, esperto in comunicazione sociale, sanitaria e culturale, con un’attenzione particolare alla piattaforma gratuita Kahoot.
Tutti gli incontri si terranno dalle 16,30 alle 19,30 presso il Salone dei Servizi Sociali in via Sant’Anna, 6 a Corridonia (MC)

scarica la locandina qui