Generazioni Connesse? L’AIART Marche a teatro a Montelupone (MC)

Venerdì 19 maggio alle ore 21.15 presso il teatro comunale “Nicola Degli Angeli” di Montelupone (MC), Lorenzo Lattanzi, presidente AIART Marche terrà un incontro dal tema “Generazioni Connesse? L’educazione al tempo della Rete”.

Si tratterà di un’esperienza di formazione innovativa che coinvolgerà contemporaneamente genitori e ragazzi delle scuole medie e superiori sulle principali problematiche educative emergenti che i media portano in luce e talvolta contribuiscono a diffondere.

Dai pericoli del Cyberbullismo che proprio ieri è divenuto vero e proprio reato sanzionato dalla legge, al recente fenomeno del gioco Blue Whale, saranno infine offerti spunti di riflessione critica sul fenomeno degli youtuber, dei contenuti virali e delle cosiddette “bufale”, con suggerimenti operativi concreti da realizzare nei diversi contesti formativi: Scuola, Famiglia, Parrocchia.

L’iniziativa è promossa dal parroco di Montelupone don Gianfranco Ercoletti e sostenuta dall’amministrazione comunale che ha messo a disposizione il teatro: la rete, dunque, non soltanto come oggetto di studio, ma anche come metodo per realizzare una vera e propria alleanza educativa!