La buona politica è al servizio della pace – da Paolo VI a papa Francesco – Dialoghi di Pace 2019

La buona politica è al servizio della pace – da Paolo VI a papa Francesco – Dialoghi di Pace 2019

Chiesa di Sant’Angelo in Milano, venerdì 10 maggio, 20:45

Lettura a più voci del Messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace, “La buona politica è al servizio della pace”, i Dialoghi di Pace 2019, sempre intercalati da musica, saranno introdotti da passaggi del messaggio con cui Paolo VI istituì questa giornata nel 1968.

Ingresso libero e gratuito.

Al termine BRINDISI ECOLOGICO PER LA PACE. È vivamente consigliato portare un bicchiere NON usa e getta (e lasciare a casa il cellulare): per fare festa assieme e sensibilizzare sulla “Laudato si’ dei fatti” (più info su www.rudyz.net/campaniliverdi) e contro la cultura dello scarto, cominciando da quello prodotto nelle attività conviviali, non solo parrocchiali.

Su www.rudyz.net/dialoghi maggiori dettagli e tempestiva pubblicazione di ulteriori date in corso di definizione e via via confermate durante l’anno.

I Dialoghi di Pace da 13 anni anticipano nei fatti, ed in forma artistica, quanto l’Arcivescovo di Milano ha di recente auspicato: «Noi vogliamo bene al Papa. E questo si esprime leggendo i suoi testi. Noi non dipendiamo dai titoli dei giornali».

Grazie a chi vorrà estendere a più persone possibile l’invito all’appuntamento, appositamente pensato perché sia apprezzabile anche dai non cattolici e da chi non ha riferimenti religiosi: più siamo e meglio stiamo.

Chi volesse “copiare” la proposta in altre sedi è incoraggiato a farlo e l’utilizzo dei materiali a questo scopo resi disponibili sul sito www.rudyz.net/dialoghi è libero e gratuito.

A chi ci viene piace leggi di più >>>.

Più info sulla proposta >>>

PERFINO A SUON DI ROCK (ma non solo): VOGLIAMO BENE A PAPA FRANCESCO COME PIACE ALL’ARCIVESCOVO.
Un’idea da copiare. Per di più ecologica e poliedricamente sfaccettata. leggi di più >>>

Galleria fotografica >>>

DIALOGHI DI PACE 2019 a Milano in Sant’Angelo il 10 maggio è una proposta di associazioni ed istituzioni civili e religiose, nazionali e locali che condividono il desiderio di promuovere la pace e l’incontro fra le persone: Campanili Verdi; Centro Internazionale Helder Camara; Frati minori di Sant’Angelo; Fondazione Luigi Piseri di Brugherio, Comunità di Sant’Angelo; AIART; Federazione Nazionale Pro Natura; Gruppo Naturalistico della Brianza; Azione Cattolica ambrosiana; mensile Scarp de’ tenis; Comunità pastorale Paolo VI di Milano; Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo; Casa della Carità – fondazione Angelo Abriani; Amici di Casa della Carità – fondazione Angelo Abriani; Mamme a scuola; Casa per la pace Milano.

Giovanni Guzzi

scarica la locandina qui