L’Aiart propone il “Parlamento Televisivo”

Nel desiderio di entrare in contatto diretto con tutti e ampliare sempre più il raggio d’indagine sulle effettive istanze dei ‘cittadini mediali’ abbiamo deciso di dedicare nella sezione “Aiart in primo piano”  un ulteriore spazio d’incontro e interazione indicato attraverso una apposita sezione “PARLAMENTO TELEVISIVO“.

In questo spazio vorremmo raccogliere segnalazioni positive o critiche, riflessioni o indagini, relazioni o reazioni SOLO sui programmi televisivi.  La nuova sezione nasce con l’intento di essere un punto di riferimento culturale, educativo e sociale con il fine di consentire una lettura formativa della programmazione e del messaggio televisivo mettendo in luce e condividendo quanto di bello e utile esiste nel programmazione televisiva, anche al fine di orientare le scelte di visione.

A tal proposito, in presenza di particolari trasmissioni relative a importanti tematiche sociali, l’Aiart sollecita tutti indistintamente ed in particolare i soci, ad una attiva e attenta partecipazione.

Pensiamo che così facendo l’Aiart, contribuisca a mantenere viva in ciascuno cittadino LA CENTRALITA’ DELL’UTENTE nel sistema dell’informazione e dello spettacolo incentivando l’espressione del proprio gradimento o del proprio disgusto insistendo sempre affinché il posto centrale che gli compete sia rispettato e la sua voce e le sue esigenze siano ascoltate.