Lettera ai Presidenti Regionali e Provinciali Aiart

Ai Presidenti Regionali
Ai Presidenti Provinciali
Loro sedi

 

Carissimo Presidente,

  ti scrivo dal treno che mi sta portando a Roma dopo che il 24 febbraio scorso il Comitato Nazionale, all’unanimità dei presenti, ha voluto chiamarmi alla Presidenza della nostra Associazione.

Il mio primo atto da Presidente è scrivere queste righe pensando a ciascuno con affetto, riconoscenza e con il vivo desiderio di poterci incontrare. Infatti abbiamo bisogno di ascoltarci con attenzione in preparazione della prossima Assemblea Generale dei soci che ho intenzione di convocare a novembre.

Ciascuno di voi rappresenta AIART nel suo territorio e nelle varie situazioni in cui operate fate vivere con intelligenza e pazienza il seme gettato tanti decenni or sono da chi ha dato vita, non senza difficoltà, a questa nostra realtà associativa.

Il futuro di AIART dipende ora dalla nostra capacità di guardare insieme al futuro, traendo dal nostro tesoro cose antiche e cose nuove, confrontandoci per meglio comprendere il volto dell’AIART che vogliamo essere e che è necessario avere nel nostro momento storico.

Il Comitato nazionale fin da ora ha quindi condiviso con me questa necessità di fissare un momento in cui essere presenti tutti insieme e ha scelto SABATO 19 MAGGIO DALLE 10 ALLE 16 a ROMA*, garantendo a ciascuno il rimborso delle spese di viaggio.

E’ un momento molto importante nel quale ciascuno avrà a disposizione il tempo necessario per portare il suo contributo utile a descrivere il volto che AIART deve assumere per mettersi al servizio dei cittadini mediali.

Nell’attesa di poterci incontrare personalmente ti saluto con stima e amicizia

Roma 12 marzo 2018

Il Presidente Nazionale
Giovanni Baggio

 

P.S. Per ragioni organizzative occorre dare la propria adesione entro il 14 aprile p.v. – Grazie


*IL LUOGO VERRA’ INDICATO CON SUCCESSIVA COMUNICAZIONE. Sul Telespettatore di Gennaio-Febbraio 2018 nella mio editoriale, è stato erroneamente indicata la data del 18 maggio.