Caso Mills, Ordine giornalisti Lazio critica servizio Tg1: «Data informazione inesatta» 
 ROMA. La prescrizione di un reato non equivale all’assoluzione dell’imputato: così l’Ordine dei giornalisti del Lazio prende posizione nei confronti del Tg1 per il servizio andato in onda venerdì sul caso Mills, in cui si sosteneva «che la Cassazione aveva assolto l’avvocato inglese accusato e condannato in primo e secondo grado per corruzione». Il Consiglio del’Ordine del Lazio sottolinea di stigmatizzare l’episodio «anche e soprattutto perché il direttore Augusto Minzolini è un nostro iscritto» e «si riserva di adottare i provvedimenti del caso». Il consigliere d’amministrazione della Rai Nino Rizzo Nervo (in quota centrosinistra) ha intanto chiesto al Tg1 la rettifica della notizia. Mentre Luca Borgomeo, presidente dell’Aiart, associazione di telespettatori d’ispirazione cattolica, ha fatto sapere di aver ricevuto «centinaia di mail di protesta per come il Tg1 ha dato la notizia di Mills».
__________________________________________________________________________________________________da Avvenire di martedì 2 marzo 2010
