“Raccontare i pericoli della Rete attraverso le favole”

L’Istituto S. Caterina di Voghera (PV), in collaborazione con AIART – Associazione Cittadini Mediali Onlus e l’Unione Giuristi Cattolici di Pavia, ha organizzato una serata per docenti e genitori degli alunni della scuola primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, intitolata “Raccontare i pericoli della Rete attraverso le favole”.

L’evento si terrà a Voghera lunedì 16 settembre, alle ore 21, e vedrà la partecipazione di Christian Stocchi, autore di Favole in Wi-Fi e Il lupo furbo e il cavallino bullo, nonché docente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Stocchi dialogherà con Riccardo Colangelo, membro del Comitato scientifico nazionale AIART, dell’UGC di Pavia e docente presso l’ateneo pavese.

L’incontro sarà introdotto da suor Agata, della congregazione delle Suore Agostiniane Serve di Gesù e di Maria, Direttrice dell’Istituto S. Caterina.

L’evento formativo, finalizzato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza negli adulti più direttamente coinvolti nei processi educativi dei più piccoli, è aperto al pubblico e fa parte del corso “Prevenzione delle dipendenze on line”, organizzato dall’Istituto con il sostegno di Fonder.

Scarica la locandina qui