Il Papa ai comunicatori del Copercom: le persone sono sostantivi, non aggettivi

a cura di Alessandro Di Bussolo per Vatican News

Francesco riceve in udienza un centinaio di partecipanti all’incontro per i 25 anni del Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione, voluto dalla Cei per mettere in rete le associazioni nazionali che operano nel campo dei media. L’invito ad uno scatto “di progettualità e visione” per seguire processi comunicativi “che cambiano continuamente e velocemente”: “Individuate i percorsi più adatti per stabilire contatti significativi con le nuove generazioni”.

Per seguire processi comunicativi che “cambiano continuamente e velocemente”, serve un “di più” di progettualità e visione, per essere “pronti anche ad imboccare strade diverse e innovative”. E nel vostro lavoro di comunicatori, prestate sempre attenzione “ai sostantivi, cioè alle persone, più che aggettivi che distraggono”. Così Papa Francesco si rivolge ad un centinaio di giornalisti cattolici protagonisti dell’incontro per i 25 anni del Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione (Copercom), ricevuti questa mattina nella Sala del Concistoro.

L’articolo integrale è disponibile sul sito di Vatican News, mentre qui di seguito trovate il video dell’intervento del Papa.