L’ACEC tra gli enti vincitori del Bando CIPS-Cinema e Immagini Per la Scuola. AIART come partner del progetto.

“Esprimiamo grande soddisfazione per il solido ed efficace lavoro di squadra che ha permesso questo risultato”: lo afferma il presidente nazionale dell’Aiart, Giovanni, Baggio, a proposito dell’accordo di partenariato tra l’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema-Sale della Comunità) e l’AIART che ha portato alla vincita del Bando CIPS- Cinema e Immagini Per la Scuola: Progetti di rilevanza nazionale.
Cinevisioni è il progetto presentato dall’ACEC Nazionale al Ministero della Cultura e al Ministero dell’Istruzione e del Merito, per la nuova edizione del Bando CIPS, a cui anche l’Associazione Cittadini mediali ha dato la propria collaborazione.
Si tratta di un progetto che si pone l’obiettivo di offrire alle scuole un’esperienza formativa ancora più ricca e coinvolgente-attraverso percorsi innovativi per l’alfabetizzazione cinematografica e audiovisiva. Prevista anche l’erogazione di crediti formativi per docenti al termine del corso. Sul sito https://www.aiart.org troverete tutte le informazioni sulle iniziative di educazione all’immagine.
Il Bando fa parte del quadro del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola previsto dalla Legge Cinema e Audiovisivo del 2016 e punta a favorire iniziative con elevato grado di pervasività territoriale.











