Riparte da Chiaravalle (AN) l’anno formativo dell’Aiart Marche.

Domenica 8 gennaio alle ore 15,30, presso il teatro parrocchiale adiacente all’Abbazia di Santa Maria in Castagnola, Lorenzo Lattanzi presidente Aiart Marche e Giacomo Buoncompagni presidente provinciale Aiart Macerata terranno un incontro per genitori, educatori e catechisti dal tema “L’educatore digitale terrestre. La multimedialità come sfida educativa”.
L’era digitale offre innumerevoli opportunità di conoscenza e di relazione, ma rappresenta anche una sfida che impone una riflessione seria e approfondita sul ruolo educativo del mondo adulto.
Per il 2017 l’aiart marchigiana, che sta investendo sempre più sui giovani, ha consolidato e ampliato la propria squadra di volontari sul territorio: una vera e propra task force per l’educazione digitale. Moltissimi gli appuntamenti già fissati in agenda. Un impegno per far comprendere e sperimentare ad adulti e ragazzi come la consapevolezza dei rischi e delle risorse del web possa davvero trasformarsi in strategia efficace per l’educazione. Un’educazione, però, con i piedi per terra: terrestre, appunto.