Dc Comics, il nuovo supereroe è bisessuale.

Aiart: “ Risparmiateci almeno Superman. Proprio tutto deve diventare motivo di battaglie politicamente corrette?”

“Il mondo Disney è cambiato, viviamo sotto un martellamento continuo e la tutela dei minori è ridotta a carta straccia. La cruda realtà è che stanno distruggendo un sogno, il sogno. La leggerezza del fumetto, in strumento di battaglia ideologica. Commenta così Giovanni Baggio, presidente nazionale AIART, la conferma della Dc Comics sul nuovo interesse amoroso del giovane Kent che verrà rivelato il 9 novembre nel prossimo numero della DC Comics Superman: Son of Kal-El.

L’Aiart esprime grande preoccupazione per così  tanta leggerezza e irresponsabilità verso i minori e si chiede: “ In principio fu Topolino coi pantaloni e la maglietta al posto dei calzoncini rossi,  poi Paperino che vede sfumare la sua proverbiale arrabbiatura, a seguire Zio Paperone non più così avaro e acido. E c’è chi si è inventato pure la storiella secondo cui il bacio  del principe salvatore alla Bella addormentata nel bosco sarebbe un abuso sessuale in assenza di consenso. Dove andremo a finire? Che fine ha  fatto la tutela? Come si può rivendicare “autonomia educativa” dei genitori in mezzo a un simile martellamento?”

“A ciò si aggiunge anche l’insistente ipersessualizzazione dei contenuti per ragazzi – precisa Baggio – che ha una notevole influenza sulla loro percezione della società in generale e sulla percezione di sé stessi”.

“Quello che veramente conta è che si crei la mentalità giusta e che ognuno si assuma le responsabilità appropriate. Un invito che in molti casi trova sorde le aziende e le  emittenti che godono di una sorta di  clima di  impunità che ha favorito la crescita delle violazioni contro il Codice Media e Minori e la Costituzione stessa”. Lo ricorda, a conclusione, Giovanni Baggio.