Culture e subculture 2.0

E’ diventata oggi una necessità conoscere sempre meglio la Rete, ripartendo dall’individuo, dai suoi nuovi linguaggi e comportamenti, affinché ci si possa orientare meglio all’interno di una società sempre più interconnessa. Internet ha bisogno di essere riconsiderato, da parte dei giovani e degli adulti,  all’interno della didattica e nel contesto familiare, come uno strumento “aperto” e accessibile a tutti; ciò favorisce una relazione più efficace tra figli-genitori  e insegnanti-studenti ed  incoraggia, allo stesso tempo,  la costruzione di un percorso educativo legato all’utilizzo dei social media.

Vivere all’interno di una realtà aumentata  ha portato tutti noi a sviluppare nuove pratiche mediali, a comprendere meglio vantaggi e  rischi legati ad un uso improvvisato dei media digitali.

“Culture mediali e subculture giovanili nello scenario digitale” sarà il tema dell’incontro che avrà luogo venerdi 28 aprile, alle ore 21:15, presso la Parrocchia S. Vincenzo M. Strambi (teatro parrocchiale) di Piediripa (MC).

Relatore Buoncompagni Giacomo, Presidente provinciale  AIART Macerata.

Viviamo le nostre esperienze quotidiane ormai completamente e continuamente immersi nel digitale, impariamo insieme a “stare nella Rete”.