Media education digital generation: incontro Aiart Marche

(di Paola Olmi, Segretaria Aiart Marche) Sabato 4 febbraio alle 9,30 al cine teatro Divina Provvidenza di Porto Potenza Picena in provincia di Macerata, si tiene un incontro aperto alle famiglie dal titolo “Media education, digital generation – conoscere per proteggersi e proteggere”.

Il momento di riflessione è stato organizzato dall’associazione genitori (A.Ge.) delle Marche e dal Lions Club Colle dell’Infinito e il Lions Club Recanati – Loreto Host, in collaborazione con la polizia postale e l’Aiart e ha il patrocinio del comune di Potenza Picena. Relatore sarà Lorenzo Lattanzi, presidente Aiart per le Marche il quale sottolinea che “l’incontro è rivolto ai ragazzi di prima e seconda classe delle scuole secondarie di primo grado delle città di Montelupone, Potenza Picena, e Porto Potenza Picena ma i genitori sono i benvenuti. Il senso di questo momento è quello di non far considerare i media come problema educativo ma come parte della soluzione al fine di comprendere come i dispositivi possono diventare luogo di confronto e incontro tra generazioni, laddove l’educazione è un processo circolare che coinvolge tutti”.

A dare il benvenuto sono presenti: Andrea Vulcano presidente Lions Club Recanati colle dell’Infinito, Tiziana Antrilli presidente Lions Recanati – Loreto Host, Primo Galassi presidente AGE Porto Potenza Picena, Aurora Caimmi OD media education, 4a Circoscrizione distretto Lions