Il Presidente Padula al seminario #CRESCERE DIGITALI, promosso dall’Azione cattolica ragazzi

Il Seminario di studio #CRESCERE DIGITALI, che si tiene a Firenze il 13 e 14 febbraio 2016, intende avviare una discussione su questi temi nello stile proposto dalla Dottrina sociale della Chiesa, per leggere la realtà nell’ottica del vedere, giudicare, agire. Interviene il presidente nazionale dell’Aiart Massimialiano Padula.
“Comunicazione 2.0… e oltre”. È questo il titolo della relazione che il Presidente nazionale dell’Aiart Massimiliano Padula terrà domani a Firenze, nell’ambito del seminario di studio promosso dall’Azione cattolica ragazzi da titolo “#CRESCERE DIGITALI conoscere, abitare, evangelizzare”. L’iniziativa vuole provare ad aprire un dibattito su un tema che è rimasto per molto tempo senza approfondimento e senza spazi di discussione: i ragazzi e il loro modo di comunicare, includendo, quindi, tutte le nuove modalità di comunicazione, che diventano sempre più “strumenti” della relazione, a volte demonizzati dagli adulti, a volte eccessivamente valorizzati, sicuramente poco conosciuti. Lo stile con cui si vuole approfondire il tema è quello proposto dalla Dottrina Sociale della Chiesa per leggere la realtà: vedere, giudicare e agire. Questo appuntamento costituisce il primo passo di una riflessione che vuole mettere a fuoco i principi educativi di sempre e declinarli in forme e strumenti nuovi, per comunicare e accompagnare i ragazzi oggi.

Oltre a Padula, domani interverrà Pier Cesare Rivoltella, Direttore del CREMIT presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Domenica mattina 14 febbraio relazioneranno Piermarco Aroldi (Direttore OssCom, Centro di Ricerca Media e Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) e don Salvatore Santoro (Assistente unitario di AC nella Diocesi di Reggio Calabria – Bova).

crescere_digitali_fronte

fronte

crescere_digitali_retro