Diciassettesima Giornata della Didattica

Ci premuriamo informare che l’Aiart di Verona ha partecipato nello scorso mese di settembre alla diciassettesima Giornata della didattica, importante appuntamento per insegnanti e esperti della formazione e dell’educazione per favorire la collaborazione sinergica tra scuola famiglia e città.
L’evento, organizzato dalla Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili del Comune di Verona (Assessorato alla Cultura) ha avuto luogo presso il Palazzo della Gran Guardia dove è stata allestita una sala adibita alla presentazione delle varie realtà di supporto didattico presenti sul territorio.
Tra le molte associazioni ed enti che hanno presentato le proprie offerte formative, contenute nella pubblicazione “ I ragazzi alla scoperta di Verona” 2019/2020 eravamo presenti anche noi – AIART-VR – ed abbiamo avuto spazio per presentare la nostra proposta di Media Education per le scuole. Il volume è stato dato in dotazione a tutte le scuole, biblioteche, enti per la consultazione e informazione.
Con il saluto delle autorità si è aperta la mostra e molti sono stati gli insegnanti ed educatori che hanno visionato le varie realtà, noi siamo stati presenti per l’intera giornata con il presidente dott. Ezio Tommasini e due consiglieri.
Una giornata molto interessante che ha consentito di farci meglio conoscere e nel contempo scambiare utili esperienze.

Il Presidente della Sezione Provinciale AIART
di Verona Dott. Ezio Tommasini