DIALOGHI di PACE 2019 – “La buona politica è al servizio della pace” Fano, sabato 26 ottobre

Ciao a tutti,

saremo contenti se anche quest’anno vorrete partecipare alla data marchigiana dei

DIALOGHI di PACE 2019 – “La buona politica è al servizio della pace”

Fano, sabato 26 ottobre

ore 21:15 chiesa di San Paolo Apostolo al Vallato

scarica la locandina qui

ingresso libero
I DIALOGHI DI PACE sono una “lettura con musica” del Messaggio che il Papa a Capodanno rivolge all’Umanità per la Giornata Mondiale della Pace.
Suddiviso fra attori-lettori, le cui voci si intrecciano e si incalzano come in un vero e proprio dialogo e si alternano alla musica, il Messaggio diventa, per tutti, un momento di elevazione spirituale: vissuta come preghiera da chi si professa cristiano cattolico e come tempo di riflessione da chi ha altri riferimenti religiosi, o non ne ha alcuno.
La proposta piace (leggi di più >>>) perché, allestita con una formula semplice, rende gradevole accostarsi a un testo che, normalmente, solo in pochi leggono per intero.

Il messaggio 2019 di Papa Francesco “La buona politica è al servizio della pace” sarà introdotto da ampi stralci del messaggio profetico con cui Paolo VI ha istituito la Giornata Mondiale della Pace nel 1968.

BRINDISI ECOLOGICO PER LA PACE: a fine serata bevande e prodotti del commercio equo e solidale saranno servite agli intervenuti con proprio bicchiere o tazza: purché NON usa e getta, per contrastare la cultura dello spreco (anche di materiali “biodegradabili e compostabili” che hanno anch’essi sottovalutate criticità ambientali)

VIVAMENTE CONSIGLIATO: dimenticare per una sera il telefonino e venire a piedi o in bicicletta.

E PRIMA…

LETTURE SULL’AIA da “Lettera a San Cristoforo” di Alexander Langer

Centro di Educazione Ambientale di Casa Archilei, via U. Bassi 6

ore 20:45

poi…

LIBERA SCAMPANELLATA FESTOSA fino alla chiesa, al suono dei campanelli delle biciclette

********************

L’iniziativa è una proposta condivisa da associazioni ed istituzioni religiose e della società civile locali e nazionali.

Grazie a chi ci aiuterà ad estendere l’invito all’intera cittadinanza… ed oltre!

Giovanni Guzzi

scarica la locandina qui