Appello al Governo su Solidarietà digitale, Aiart: “No a sciacallaggio ma ad un soccorso digitale trasparente ed efficace”.

L’Aiart apprezza la solidarietà di tante aziende di piattaforme per l’e-learning o dell’industria della comunicazione.

Sarà però necessaria – afferma il presidente nazionale Aiart – Giovanni Baggio – trasparenza e correttezza affinché non si tratti di iniziative di mero marketing per la fidelizzazione dei clienti. 

Pertanto l’Aiart chiede a nome di tutti gli utenti che il Governo obblighi i promotori alla disattivazione automatica dei vari servizi, al termine del periodo offerto gratuitamente.

L’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’innovazione tecnologica e la Digitalizzazione  va rafforzata e presidiata da ingannevoli e sterili logiche commerciali.

Chiediamo – conclude Baggio – al Governo italiano una consapevole assunzione di responsabilità per difendersi e difendere gli utenti  da  interessanti iniziative che potrebbero trasformarsi in  dannosi atti di sciacallaggio.

In tempo di coronavirus e di quarantena – secondo l’Aiart – certe iniziative sono lodevoli ma va prevenuta  ogni possibile deriva inopportuna.