I social network

Il volume di Giuseppe Riva affronta il complesso mondo dei social network. A cura di Flavio Fabbri dal sito Key4biz del 25 febbraio 2016

Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn fanno ormai parte della vita quotidiana di ciascuno, oltre che del panorama culturale globale. Ma che effetti hanno i social sui nostri comportamenti? Sono utili? O costituiscono in definitiva una perdita di tempo?

Il volume affronta il complesso mondo dei social network, illustrandone le caratteristiche e le dinamiche fra virtuale e reale: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull’identità delle persone.

Giuseppe Riva, è professore ordinario di Psicologia della comunicazione e Psicologia e nuove tecnologie della comunicazione nell’Università Cattolica di Milano. È presidente dell’Associazione Internazionale di Ciber Psicologia (i-ACToR). Per il Mulino ha pubblicato «Psicologia dei nuovi media» (20082) e «Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media» (2014).

Di Giuseppe Riva
Il Mulino editore
Pubblicato: 25 febbraio 2016
Pagine: 200
ISBN: 978-88-15-26058-1

z2