L’Aiart a Mazara del Vallo riflette sulla Buona Notizia

“La Buona Notizia: utopia o  sfida culturale?” E’  il titolo del convegno organizzato dall’Aiart – Associazione cittadini mediali in collaborazione con la sede associativa di Mazara del Vallo che si terrà presso l’auditorium dell’Hotel Mahara nella cittadina siciliana i prossimi 22 e 23 settembre.

L’incontro sarà strutturato in due momenti. Al primo (venerdì 22 settembre dalle ore 16.00) parteciperanno: il Presidente Nazionale Aiart Massimiliano Padula, Mons. Domenico Mogavero Vescovo di Mazara del Vallo, Giovanni Baggio Vice Presidente Nazionale Aiart, Gugliemo Troina capo redattore della redazione catanese della Rai (in sostituzione di Vincenzo Morgante assente per motivi istituzionali). Modererà l’incontro il giornalista Max Firreri.
Il secondo momento (sabato 23 settembre dalle ore 9.30) sarà caratterizzato dalla presentazione della collana “La Parabola” e del primo volume “Dalla mondovisione all’endovisione. Pratiche e formati dello spazio televisivo”. Introdotti e moderati da Sandra Costa Vice Presidente Nazionale Aiart interverranno: Filippo Ceretti (Pontificia Università Lateranense) e Gianna Cappello (Università di Palermo e Presidente Nazionale Med).
L’iniziativa è finalizzata a riflettere sul tema della Buona Notizia, cuore dell’ultimo messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Attraverso il contributo di studiosi e di esperti l’Aiart proverà ad approfondire un tema che riflette appieno la sua missione.