Trame Riprese

Sabato 12 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 21.45 circa, NeuroCare Onlus, in collaborazione con AIART Associazione Cittadini Mediali Onlus, Delegazione di Pisa, ha il piacere di condividere con amici e curiosi i risultati del Progetto “Trame Riprese” appena concluso, attraverso un webinar gratuito (a libero accesso, su prenotazione) che vedrà la presentazione dei video prodotti, anche attraverso le voci dei partecipanti: autori, registi, attori.

Per saperne di più

Trame Riprese è un’iniziativa formativa Neurocare onlus con la collaborazione di Aiart Pisa, HuMoRe Lab, Ass.Circ. cult. San Francesco ed il finanziamento della Regione Toscana.  Il Progetto, a cura di Anna Maria Neri, con la docenza di Cosma Ognissanti e il monitoraggio di Paolo Bongioanni,  ha coinvolto 5 ragazzi/e tra i 19 e i 20 anni e 10 persone over65 con l’obiettivo di valorizzare la memoria legata al territorio pisano attraverso il dialogo intergenerazionale e, a coronamento dei lavori, la realizzazione di 5 cortometraggi dedicati ad altrettanti racconti individuali o corali.

Le riprese sono state interamente effettuate con lo Smartphone dai giovanissimi durante l’emergenza COVID-19.

La musica utilizzata per le colonne sonore è dei Sursumcorda.

Per vedere le opere realizzate su youtube 

Per commentare i lavori, conoscerne i protagonisti, manifestare il proprio interesse (ad. esempio per candidarsi alla partecipazione della riedizione di Trame Riprese), siete invitati a iscrivervi al webinar del 12 dicembre, telefonando al 347 8850644 oppure scrivendo a cosma.ognissanti@gmail.com. in modo da ricevere le credenziali e le indicazioni per accedere (serve solo un Device – Smartphone, PC o Tablet – con cui potersi collegare a internet).