I Nativi Digitali non esistono

“I Nativi Digitali non esistono” sarà questo il provocatorio tema che affronterà Lorenzo Lattanzi, presidente regionale #Aiart Marche, nell’ambito del programma radiotelevisivo (nel senso proprio del termine sia in radio che in TV) “Le storie del Villaggio Digitale” in diretta su Radio Linea e Radio Linea TV. Come scrive la sociologa americana Danah Boyd “La cornice problematica dei nativi digitali spesso sminuisce gli sforzi di un’analisi critica dei modi in cui gli adolescenti usano o non usano i social media. Io credo che la retorica dei nativi digitali sia ancor peggio che imprecisa: è pericolosa.”
Se siete curiosi di conoscere le motivazioni alla base di questo ragionamento non dovete fare altro che sintonizzarvi martedì prossimo alle ore 18.15 su Radio Linea.
Villaggio Digitale – buone pratiche di cittadinanza digitale è un’iniziativa che l’Aiart Marche porta avanti all’interno di RED- Rete Educazione Digitale una realtà che, in sinergia con enti locali, istituzioni, associazioni e professionisti del settore, promuove buone pratiche di cittadinanza digitale per rendere sempre più consapevoli le nostre esperienze nel web.