L’Aiart il 28 e 29 ottobre a San Dona di Piave per vivere felici e connessi

“E vissero felici e connessi. Finale possibile? È il titolo della “due giorni di formazione” nazionale organizzata dall’Aiart, associazione cittadini mediali, che si terrà i prossimi 28 e 29 novembre a San Donà di Piave (Venezia). L’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, intende esplorare l’universo digitale evidenziandone gli aspetti positivi e condividendo nuove pratiche di azione.

Tra i momenti della “due giorni”: una sessione plenaria il sabato mattina (28 ottobre) caratterizzata dai saluti istituzionali e dall’intervento del Direttore di Tv2000 Paolo Ruffini che relazionerà su “Buona e cattiva televisione di fronte alle sfide del digitale”. Il sabato pomeriggio sarà dedicato alla celebrazione del Quarantennale AIART San Donà di Piave e alla presentazione di “buone pratiche mediaeducative”.

La domenica mattina (29 ottobre) sarà caratterizzata da due laboratori: uno dedicato a insegnanti e genitori sul “legame tra educazione e universo digitale” e l’altro agli associati Aiart sulle “buone pratiche della visione e sui gruppi di ascolto”.

Scarica da qui il pieghevole con il Programma della Duegiorni_Aiart-ott-2017