Polemica su ‘La TV delle ragazze’. Aiart “ Un dis-servizio pubblico inaccettabile segnalato ad Agcom e Rai”

L’Aiart interviene duramente su una puntata del remake La TV delle ragazze – Gli stati Generali 1988-2018 nel corso della quale l’attrice Angela Finocchiaro, rivolgendosi a una platea di bambine dichiara che “Gli uomini sono tutti pezzi di merda” e alla domanda da parte di una bambina se lo fosse anche il suo papà, risponde “Soprattutto il tuo papà“.
Una ‘scenetta’ surreale e diseducativa trasmessa sulla TV di Stato, da un programma che per quanto sia sbilanciato su ironia e sarcasmo, fatichiamo ad accettare.
Giovanni Baggio, presidente nazionale Aiart , commenta così: “ Una pagina di televisione che snatura le relazioni umane, vìola il valore della famiglia e della religione, danneggia fortemente i minori”.
Segnaleremo- annuncia Baggio- il programma agli organismi di vigilanza e chiederemo spiegazioni ad un Servizio Pubblico che dovrebbe difendere i suoi spettatori da queste derive e se non lo fa si rende colpevole di un (dis) servizio pubblico antieducativo che annienta ogni regola deontologica e costituzionale.