SENZA CENSURA, 13 maggio ore 20.30 sui canali digitali dell’AIART

Una riflessione a più voci sull’abolizione della censura cinematografica e sui suoi effetti sociali e culturali.  Il dibattito sarà aperto da Mons. Dario Viganò,  Vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali della Santa Sede; seguiranno  gli interventi dell’avv. Antonio Caramagna, Presidente Aiart Catania, e  del dott. Giacomo Buoncompagni, Sociologo della comunicazione. Modera la serata il prof. Giovanni Baggio, Presidente nazionale Aiart.

Obiettivo dell’evento è riflettere su: implicazioni pratiche sulla cinematografia e  sui  mezzi di comunicazione; aspetti sociali e inquadramenti storici, giuridici e d’attualità. 

E’ possibile partecipare all’evento,  che si terrà dalle 20.30 alle 21.45,  attraverso i canali digitali,  Facebook e You Tube,  dell’Associazione cittadini mediali; accedendo ai seguenti link:

https://www.facebook.com/aiartCittadinimediali
https://www.youtube.com/channel/UCEidZT4jILGt9GZOTtp82aA

Sono attesi e graditi  gli interventi, le riflessioni e le testimonianze  degli spettatori.

Vi aspettiamo numerosi per dare voce, da protagonisti e cittadini mediali attivi,  ai vostri diritti nel campo della comunicazione e dell’informazione.