Evento “Let’s move: Multimedialità e Movimento”

Sabato 21 gennaio 2023, presso l’Istituto De Filippi di Varese, si svolgerà l’evento AIART dal titolo “Let’s move Multimedialità e Movimento”. Il quadro teorico delle tecnologie legate al corpo e al movimento sarà illustrato dal Prof. Pier Cesare Rivoltella, mentre la parte di sperimentazione didattica è affidata alla Dott.ssa Maria Cristina Garbui e al Dott. David Rivoltella. 

Una riflessione sulle discipline motorie e i sani stili visti come alternativa o integrazione al linguaggio multimediale sarà trattata da Paola Campiotti, responsabile dell’Ufficio Discipline motorie e sani stili dell’UST di Varese.

Il nostro Presidente Nazionale Prof. Giovanni Baggio darà una cornice di riferimento a tutta la mattinata con le sue considerazioni volte a diffondere una cultura mediale e a contribuire ad educare ciascun individuo a posizionarsi nei media come opportunità di crescita personale e collettiva.

Sulla locandina potete trovare i link di accesso per potersi iscrivere all’evento che viene proposto in dual mode, grazie alla preziosa collaborazione del giovane studente Giorgio Loi.