XXVIII Giornata Bambini Vittime
Associazione Meter Di Don Fortunato di Noto
Fonte: https://www.vita.it
La Giornata è un’iniziativa che ha sempre avuto lo scopo (da 28 anni) di accomunare l’impegno per i diritti dei minori e contro ogni forma di violenza
Come ricorda don Fortunato Di Noto: «La Giornata Bambini Vittime, ideata dall’Associazione Meter vent’otto anni fa, è un appuntamento che offre, a quanti stanno dalla parte dei minori, l’occasione per richiamare ad un impegno imprescindibile e non delegabile. Insieme».
L’appuntamento finale della XXVIII Giornata Bambini Vittime della violenza, dello sfruttamento, della indifferenza contro la pedofilia e la pedopornografia è a Roma il 5 maggio, in Piazza San Pietro al Regina Coeli. La GBV, come ogni anno, inizia il 25 aprile e termina la prima domenica di maggio che quest’anno cade il 5 maggio coincidendo con quella nazionale, istituita solo nel 2009.
Una numerosa delegazione, sarà a Piazza San Pietro (ritrovo ore 10 all’obelisco) per la recita del Regina Coeli con il Santo Padre, Papa Francesco.
Maggiori informazioni e dettagli per i diversi appuntamenti di avvicinamento all’evento sono alla pagina online dell’associazione Meter
Fonte https://www.vita.it